verbos en pasado

15.05.2012 20:11

Domenica noiosa.htm

Gap-fill exercise

Fill in all the gaps, then press "Check" to check your answers. Use the "Hint" button to get a free letter if an answer is giving you trouble. You can also click on the "[?]" button to get a clue. Note that you will lose points if you ask for hints or clues!
Stamane mi sono alzato di buon’ora come sempre, per recarmi in ufficio. Poi, improvvisamente, mi conto che era domenica e quindi giorno di riposo. Lì per lì, preso un po’ alla sprovvista, senza un preciso programma sul come trascorrere la mia giornata, di andare dai Rossi, miei amici di vecchia data. l’autobus No. 18, alla fermata di Piazza Barberini: “Farò due passi a piedi” mi . Senza fretta mi verso la casa dei Rossi e durante il percorso da una fioraia all’angolo della strada, un mazzo di fiori per la signora Lucia. al No. 20 di Via Veneto e dall’ingresso centrale; stavo per salire sull’ascensore, quando il cartello “in manutenzione”. salire a piedi fino al quarto piano... primo, secondo, terzo... qui mi per riprendere fiato. Che bella invenzione l’ascensore,... quando funziona...!
Finalmente, al quarto piano, e il campanello dei Rossi, una, due volte, ma nessuno mi é venuto ad aprire. I Rossi non c’erano. Pazienza! ridiscendere le scale e sui miei passi. Strada facendo in un bar a prendere un caffè. Mi ad un tavolino e il giornale per ingannare un po’ il tempo prima di rincasare; subitamente che all’Odeon davano “Filomena Maturano”, allora di andare a vedere quel vecchio film di Mastroiani e la Loren, che bella coppia! Finalmente sono rincasato verso le otto sera. Se non fosse stato per questo film oggi sarebbe stato un giorno poco allegro.