Attività 1: Parole parole parole

01.05.2012 12:51

Bien, partamos desde el principio, aunque esto ya lo sabes, te lo repito:

LOS SUSTANTIVOS

"Un nombre sustantivo es una palabra que representa y nombra a los seres y las cosas. Sus variaciones son el género y el número (masculino / femenino, plural /singular)".

 

Larousse. Entienda la Gramática Moderna. A. Moreno Aguilar. Ediciones Larousse. México, pág. 49 – 52.

Parole parole parole

 

Lee el siguiente texto (Sí, léelo y luego oyes la canción)

 

PAROLE, PAROLE, PAROLE

MINA – ALBERTO LUPO

 

Uomo: Cara, cosa mi succede stasera,

ti guardo ed è come la prima volta.

Donna: che cosa sei, che cosa sei, che cosa sei

Uomo: Non vorrei parlare.

Donna: Cosa sei

Uomo: Ma tu sei la frase d'amore cominciata e mai finita.

Donna: Non cambi mai, non cambi mai, non cambi mai.

Uomo: Tu sei il mio ieri, il mio oggi

Donna: Proprio mai

Uomo: Il mio sempre, inquietitudine

Donna: Adesso ormai ci puoi provare

chiamami tormento dai, hai visto mai?

Uomo: Tu sei come il vento che porta i violini e rose

Donna: Caramelle non ne voglio più

Uomo: Certe volte non ti capisco

Donna: Le rose e i violini

questa sera rapportali a un'altra

violini e rose li posso sentire

quando la cosa mi va, se mi va

quando è il momento

e dopo si vedrà

Uomo: Una parola ancora

Donna: Parole, parole, parole

Uomo: Ascoltami

Donna: parole parole, parole

Uomo: Ti prego!

Donna: Parole, parole, parole

Uomo: Io ti giuro!

Donna: Parole, parole, parole

parole, soltanto parole

parole tra noi.

Uomo: Ecco il mio destino, parlarti, parlarti come la prima volta

Donna: Che cosa sei, che cosa sei, che cosa sei

Uomo: No, non dire nulla. C'è la notte che parla

Donna: Cosa sei

Uomo: La romantica notte

Donna: Non cambi mai, non cambi mai, non cambi mai

Uomo: Tu sei il mio sogno proibito

Donna: Proprio mai

Uomo: E' vero, speranza

Donna: Nessuno più ti può fermare

chiamami passione dai, hai visto mai

Uomo: Si spegne nei tuoi occhi la luna e si accendono i grilli

Donna: Caramelle non ne voglio più

Uomo: Se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti

Donna: La luna ed i grilli

Normalmente mi tengono sveglia

mentre io voglio dormire e sognare

l'uomo che a volte c'è in te, quando c'è

che parla meno

ma può piacere a me

Uomo: Una parola ancora

Donna: Parole, parole, parole

Uomo: Ascoltami !

Donna: Parole, parole, parole

Uomo: Ti prego !

Donna: Parole, parole, parole

Uomo: Io ti giuro !

Donna: Parole, parole, parole, parole

parole soltanto parole

parole tra noi

Uomo: Che cosa sei

Donna: Parole, parole, parole

Uomo: Che cosa sei

Donna: Parole, parole, parole

Uomo: Che cosa sei

Donna: Parole, parole, parole

Uomo: Che cosa sei

Donna: Parole, parole, parole

parole soltanto parole

parole tra noi